Il gaming applicato al turismo
Lunedi 17 maggio alle ore 17,30 si terrà l’ultimo appuntamento della nostra Academy!
Dialogo con Liana Pastorin e Matteo Primosich che ci parleranno di Gaming applicato al turismo, come coinvolgere le comunità in un gioco per accrescere orgoglio e consapevolezza.
Esempi di Gaming e il caso di Dopo l’UNESCO, agisco!
Potrai partecipare alla diretta collegandoti ai canali social di SIMTUR – Società dei Professionisti della Mobilità e del Turismo Sostenibile.
Chi è Liana Pastorin
Libera professionista, art director, project manager in ambito architettonico culturale e turistico. Autrice e ideatrice di format culturali e di comunicazione e conduttrice di podcast, talk show e giochi di comunità anche con finalità turistiche: Dopo l’Unesco, agisco! per la Regione Piemonte; Tall Talk con Massimo Tallone; ViA(E) e Botteghe d’Italia per il Consorzio Sistema Monferrato e ValBormida Experience per Fondazione Matrice. Insieme ad Andrea Cerrato e Giuseppe Basso è ideatrice e fondatrice di OCA Osservatorio Cultura Accoglienza.
Chi è Matteo Primosich
Social media specialist. Nella comunicazione dal 2005, prima come copywriter e poi come digital strategist. Nel 2013 fonda Wacky Weapon, agenzia specializzata in strategie digitali e unconventional MKTG dalla quale fuoriesce nel 2019. Tra i clienti con i quali ha lavorato: Nikon, Irobot, Scottex, Magneti Marelli, Goodyear, Dunlop, Vallespluga, Aboca, Apoteca Natura, Fiocchi di Riso, Acqua Recoaro.
VIDEO: